GROSSETO – Dopo la bella e convincente vittoria di sabato scorso ai danni del Città di Sestu, l’Atlante Grosseto si prepara alla trasferta da brivido di domani sabato sul parquet del Carrè Chiuppano, formazione veneta capolista del campionato. La partita, valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5, girone A, avrà inizio alle 16 e si presenta alquanto delicata per i biancorossi grossetani dato che i locali, dopo un inizio non certo esaltante con una sconfitta in trasferta ed un pari casalingo hanno inanellato una serie di cinque successi consecutivi e fino ad ora hanno realizzato la bellezza di 49 gol, con soli tre suoi giocatori che hanno messo a segno ben 33 reti e sono tutti al comando della classifica marcatori.
Anche mister Chiappini, avvicinato al termine dell’allenamento del giovedì sera, è conscio del valore degli avversari che sono una corrazzata. Recuperati il brasiliano De Oliveira, il giapponese Rui Ikoma e anche il veneto Caverzan, ristabilitosi dopo la botta subita sabato contro il Città di Sestu. Questi i convocati: Del Ferraro, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Caverzan, Rui Ikoma, Gianneschi, Falaschi, Izzo, Pannaccione e Villano. Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro: Gaspare Asaro della sezione Aia di Roma 2, 2° arbitro Davide Fardelli della sezione Aia di Cassino, cronometrista Gaudenzio Raffaelli della sezione Aia di Treviso.
Imprevisto dell’ultima ora l’infortunio in allenamento di Bender, che ha richiesto un pronto ricovero con ingessatura per la frattura del malleolo: per rivedere in campo il giocatore biancorosso bisognerà aspettare l’anno nuovo.
Sabato con inizio alle 18 al palazzetto la Bombonera in via Lago di Varano, la formazione Juniores dell’Atlante Grosseto, allenata da Samuele Tessitore, gioca una partita casalinga contro il San Giusto di Prato e il tecnico grossetano per questo impegno ha convocato i seguenti giocatori: Di Marino, Nanni, Lardaloro, Bramerini, Pecchia, Cipollini, Maggiolini, Lamioni, Machetti e Lucido.