ORBETELLO – Un “no” deciso alla legge sullo Ius Soli con tanto di raccolta firme . La “battaglia” politica parte ufficialmente anche in provincia di Grosseto per mano di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che si schiera contro le modifiche della norme per l’ottenimento della cittadinanza italiana.
“No all Ius Soli: firma qui…”: Fratelli d’italia lancia la petizione: “L’Italia a chi la ama – no Ius soli” è il tema della campagna di Fratelli d’Italia e sarà il circolo Sud Maremma ad inaugurare appuntamenti che copriranno tutta la Provincia. L’appuntamento sarà sabato mattina dalle 10 alle 13 presso il mercato settimanale di Orbetello dove raccogliere firme a sostegno dell’iniziativa.
«Oltretutto – dicono da Fratelli d’Italia – quello della cittadinanza è un falso problema, l’Italia è infatti la seconda Nazione d’Europa per concessioni(solo nel 2016 più di 200.000 stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e di questi ben il 40% erano di minore età). Sarebbe invece importante che i governi di sinistra si occupassero di ciò di cui non si occupano più, dei cittadini italiani.