ORBETELO – A estate conclusa è tempo di bilanci e l’amministrazione comunale di Orbetello interviene per tracciare la situazione delle presenze turistiche durante la stagione appena trascorsa.
“I dati statistici rilevati sul territorio, non ancora definitivi perché in attesa della trasmissione delle informazioni da parte di alcune strutture – afferma l’assessore al turismo, Maddalena Ottali – sono però già confortanti con un incremento degli arrivi che si attesta, per i mesi di giugno, luglio e agosto, in media al 6,26% e delle presenze al 2,57% soprattutto per le strutture extra-alberghiere. Segno evidente dell’incremento indicato è anche l’aumento del gettito dell’imposta di soggiorno che si chiude al 7% in più rispetto al 2016″.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti sia come amministrazione per l’impegno e il lavoro svolto durante l’anno – aggiunge – sia ovviamente per i risultati che questo impegno ha portato in termini di immagine turistica del nostro splendido territorio. E i turisti hanno dimostrato di averlo capito: nel difficile periodo economico da cui stiamo cercando faticosamente di uscire, il turismo orbetellano con le positive ricadute che ha sull’intero tessuto economico regge.
Dimostra un trend positivo che conforta noi e tutti gli operatori del settore sulla strada vincente intrapresa dalla nostra amministrazione. Ci impegneremo – conclude Ottali – con ancora più entusiasmo per far sì che Orbetello e le sue frazioni mantengano questo incremento positivo e perché le strutture ricettive beneficino dei risultati dell’applicazione e del relativo utilizzo dell’imposta di soggiorno”.