FOLLONICA – «Follonica non è solo mare ma possiede un cuore pulsante storico che merita di essere promosso». Sono queste le parole con cui l’assessore Mirjam Giorgieri ha presentato il nuovo video promozionale della città di Follonica che, appunto, si concentra sugli aspetti storici della città industriale.
Il video, di cui esiste una versione lunga di otto minuti e una corta di tre, vola sui siti storici ed entra negli angoli più nascosti dell’antica Follonica, concentrandosi sulla Fonderia, la Biblioteca, la Torre dell’orologio, il Forno di San Fernando, il Magma e la chiesa di San Leopoldo.
Dalla regia di Raffaele Papa e con il contributo musicale inedito di Stefano “Cocco” Cantini, che per la realizzazione ha concesso gratuitamente il brano “L’amico del vento”, le due versioni del video saranno disponibili su tutti i canali digitali del Comune e a libera concessione di cittadini o operatori del settore.
Sul canale youtube “Comune di Follonica” è già stato caricato e visibile. Questa mattina in sala Tirreno, invece, la prima proiezione ufficiale. Dopo il successo di un primo video “Uno sguardo sopra Follonica” di due anni fa, il nuovo video promozionale si intitola “Follonica: tra storia e passione” ed è pronto per essere condiviso e utilizzato da chiunque abbia piacere di farlo.