GROSSETO – Ritorno al successo per il Volley Grosseto nella sesta giornata del campionato regionale femminile di serie C. In territorio amico le biancorosse portano via l’intera posta in palio battendo 3-0 il Savino Del Bene, più basso in classifica ma da non sottovalutare. Fulmineo il primo set delle maremmane, che prevalgono 25-14; 25-20 e ancora 25-20 invece i finali delle due frazioni successive.
“Vittoria che arriva al momento giusto – ha detto il gm Alfredo Veltroni – per ridare morale alla squadra, ma che non deve dare niente per scontato. Abbiamo giocato contro una squadra giovane ma talentuosa, secondo team di quello che milita in A2. Le ragazze sono state molto concentrate, non hanno sbagliato nulla, hanno dato il massimo sin dal primo pallone con Marini e Pacube a trascinarle. Ora la testa è per la trasferta di Livorno, obiettivo portar via punti”.
Adesso il gruppo grossetano è nel terzetto delle quarte assieme a Capannoli e Ariete Prato, a sei punti dalla battistrada Oasi Volley Viareggio.