FOLLONICA – E’ il primo vero esame di maturità della stagione. La Pallavolo Follonica di coach Rodolfo Gagliardi, capolista a punteggio pieno nel girone B della Serie D con cinque vittorie in cinque partite al pari dell’Ospedalieri Pisa, gioca sabato 18 novembre alle 21 al Palagolfo con il San Miniato. E si tratta di uno scontro al vertice, visto che i pisani occupano il quarto posto in graduatoria con 12 punti, ad appena tre lunghezze di distanza dalle follonichesi.
Uno scontro al vertice, dunque, utile a comprendere fin dove potranno spingersi le ambizioni del sestetto azzurro che fin qui ha stupito. «Ci aspetta una partita difficile – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – contro una squadra che ha appena tre punti in meno di noi e sicuramente è tra le formazioni più temibili del campionato. E’ sicuramente un test importante, che ci può far capire se siamo una squadra di vertice e se possiamo rimanere ai piani alti della classifica: tutto questo senza dimenticare che l’obiettivo stagionale è e resta la salvezza.
Le ragazze si sono allenate con serietà durante la settimana, come sempre: speriamo di poterci proporre a ranghi completi e ce la giocheremo. Vorrei rivolgere un appello ai nostri tifosi: venite numerosi al Palagolfo, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Vi faremo divertire».
Serie D regionale femminile, girone B – sesta giornata
Cascina-Robur Volley School
Vvf Tomei Livorno-Upc Volley
Volley Peccioli-Elsasport Volley
Ospedalieri Pisa-Salumificio Sandri Volley Cecina
Volley Ponsacco-Bellaria Volley
Polisportiva Casarosa-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia
Pallavolo Follonica-Lupi Estintori San Miniato
Classifica
Pallavolo Follonica 15
Ospedalieri Pisa 15
Polisportiva Casarosa 13
Bellaria Volley 12
Lupi Estintori San Miniato 12
Volley Peccioli 10
Vvf Tomei Livorno 7
Volley Ponsacco 7
Elsasport Volley 5
Salumificio Sandri Volley Cecina 3
Cascina 3
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Upc Volley 0
Robur Volley School 0