GROSSETO – Si aprirà con un nuovo raduno nazionale giovanile il 2018 dell’atletica a Grosseto. Pochi giorni dopo la conclusione dello stage tenuto all’inizio di novembre, arrivano infatti le convocazioni per il prossimo appuntamento collegiale che sarà dedicato ai migliori under 20 azzurri. Cinque giornate di allenamenti negli impianti maremmani, da martedì 2 a sabato 6 gennaio, riservati stavolta agli specialisti di lanci, mezzofondo e marcia per un totale di 41 atleti coinvolti.
Un gruppo numeroso, per cominciare insieme il nuovo anno che porterà a importanti eventi internazionali come i Campionati Mondiali U20 a Tampere, in Finlandia (10-15 luglio) e i Campionati Europei under 18 di Gyor in Ungheria (5-8 luglio), oltre alla Gymnasiade (U18) di Marrakech (2-9 maggio) e alle Olimpiadi Giovanili (U18) di Buenos Aires (Argentina, 6-18 ottobre). Tutti gli atleti sono convocati insieme ai propri allenatori personali e lavoreranno con lo staff federale sia dentro che fuori dal campo, alla presenza del team medico e fisioterapico oltre che della nutrizionista.
Il raduno, come sempre, sarà coordinato dal direttore tecnico giovanile Stefano Baldini, dal suo vice Tonino Andreozzi e dal capitano delle squadre nazionali giovanili Gabriella Dorio. In contemporanea si svolgerà a Formia lo stage per velocità, ostacoli, salti e prove multiple.