GROSSETO – CasaPound Italia Grosseto e l’Associazione La Deceris lanciano il loro progetto “Abbiamo a cuore Grosseto”: l’iniziativa promossa sul territorio si occupa di donare al comune di Grosseto delle postazioni D.A.E.(defibrillatore semiautomatico). Il primo defibrillatore sarà installato nel parco di via Giotto.
All’inaugurazione, che si terrà domenica 12 novembre alle 12, vicino al distributore dell’acqua del parco, sarà presente il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore alle politiche sociali Mirella Milli e il Consigliere comunale Gino Tornusciolo.
«Tale iniziativa – spiegano dall’associazione e da CasaPound – nasce dall’impegno e dalla dedizione dei militanti e volontari, nonché dal supporto di sponsor grossetani, che hanno ideato il progetto “Abbiamo a cuore Grosseto”, e mira alla sensibilizzazione e all’ approvvigionamento di questo prezioso strumento salvavita sul territorio cittadino».
«Riteniamo fondamentale la presenza di tale supporto paramedico in questo parco della nostra Città, ad alta frequentazione di sportivi, ma anche di famiglie e anziani che amano passare momenti all’ aria aperta in questa area verde e che vogliono sentirsi al sicuro e veder garantito un pronto intervento in caso di emergenze cardiache -, afferma il responsabile del progetto Antonio Battazza – confidiamo nella sensibilità dei cittadini su questo importante tema e contiamo, nei prossimi mesi, di installare altre postazioni come questa in altri punti nevralgici della città».
Sia domenica che nei giorni di apertura della sede in piazza Cavalieri, i militanti di CasaPound sono a disposizione per fornire informazioni anche sui corsi accreditati, e aperti a tutti, che verranno proposti per il corretto uso del D.A.E. in caso di necessità.