GROSSETO – Venerdì 10 novembre presso la sede di Grosseto di Confindustria Toscana Sud avrà luogo l’evento “ORIENTA – TO 2017”, organizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana con l’intento di aiutare gli studenti degli istituti superiori della provincia nella scelta post diploma.
“Vogliamo facilitare la comunicazione ed il rapporto tra scuole, mondo accademico ed imprese, facendo in modo che la collaborazione tra esse permetta di recepire le rispettive esigenze di professionalità e competenza, in modo tale da avvicinare lo studente quanto più possibile al mondo del lavoro, già durante il suo percorso didattico” il commento del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Grosseto Andrea Fratoni “Il nostro Gruppo Giovani Imprenditori sta portando avanti l’impegno di far conoscere ai ragazzi della nostra provincia il tessuto imprenditoriale del territorio nel quale vivono e nel quale in un futuro non troppo lontano potranno trovare occupazione”.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata Nazionale Orientagiovani, manifestazione che Confindustria organizza ogni anno con lo scopo di fornire agli studenti in procinto di scegliere il proprio percorso formativo dopo il diploma tutte le informazioni necessarie ad acquisire piena consapevolezza sulle competenze che sono richieste dal mondo del lavoro e sull’offerta formativa presente nella loro provincia. “ORIENTA – TO 2017” sarà dunque per questi ragazzi una bella opportunità di confronto con gli esponenti del mondo dell’Università, delle Scuole di Specializzazione e delle Fondazioni ITS. Prenderanno parte all’incontro le classi V dell’ISIS Leopoldo II di Lorena, l’IIS Polo L. Bianciardi e il Polo Tecnologico Manetti – Porciatti.