GAVORRANO – “Nei giorni scorsi è circolata la notizia sugli organi di stampa di un possibile fallimento e chiusura del Cordial Hotel & Golf Resort Pelagone, di Gavorrano. Pur considerando le difficoltà del gruppo che detiene la struttura ricettiva, rimaniamo perplessi dai toni di forte allarmismo sollevati, che certamente non giovano sia dal punto di vista commerciale che da quello di immagine”. A parlare sono, in un comunicato congiunto, il presidente di Federalberghi Maurizio Parrini e il sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli.
“Preme puntualizzare che la notizia di una possibile insolvenza del gruppo Imperial, al momento, trova la sua fonte solo negli organi di stampa austriaci e, pertanto, sarebbe necessario utilizzare la dovuta cautela del caso: un fatto è che il “gruppo” evidenzi delle difficoltà nella solvenza, problematica che tra l’altro accomuna molte aziende europee, ben altro che possa definirsi giuridicamente fallito. Vale la pena ricordare che il Cordial Hotel & Golf Resort Pelagone rappresenta una azienda di eccellenza ambita nel panorama ricettivo italiano, nonché, nella nostra Provincia, una delle poche in grado di lavorare anche in periodi destagionalizzati”.
“Nel corso degli anni ha sempre incrementato la propria clientela, consolidando ottimi risultati in termini di arrivi e presenze, per cui si può certamente affermare che rappresenta indubbiamente una realtà imprenditoriale dinamica e con un grosso valore di mercato. Federalberghi, in qualità di associazione di categoria rappresentativa delle aziende turistico ricettive della nostra provincia, auspica che al più presto nell’interesse degli organi dirigenti e del numeroso personale dipendente impiegato nell’azienda Cordial Hotel & Golf Resort Pelagone, possa essere superato questo momento anche a vantaggio di tutta l’economia locale.”
“Dello stesso tenore sono le dichiarazioni del Sindaco di Gavorrano che invita la politica a trattare ogni aspetto con la serietà dovuta all’azienda e al personale dipendente, senza dar luogo ad alimentare notizie che possono disorientare i lavoratori. Il Pelagone srl rappresenta da anni una importante realtà che deve avere continuità, la situazione oggi non è quella rappresentata dalle dichiarazioni che in questi giorni abbiamo visto sui giornali, siamo fiduciosi che ogni criticità che coinvolge la società Cordial possa essere tempestivamente risolta”. Conclude la nota.