FOLLONICA – Una lettera aperta ai residenti del quartiere Salciaina. A scriverla sono i rappresentanti di Fratelli d’Italia di Follonica che affrontano il problema degli allagamenti in quella zona della città.
«Scriviamo questa nostra missiva a seguito delle sollecitazioni pervenuteci, da parte di alcuni residenti del quartiere di Salciaina, in merito alla dannosa situazione inerente agli allagamenti nella suddetta zona. Da anni Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale è attiva sul territorio di codesto rione, numerose sono state le nostre note stampa volte a sollevare l’attenzione della amministrazione comunale sul dramma che vivono i residenti e gli imprenditori ogni qualvolta una perturbazione si abbatta sul comune di Follonica».
«Tale situazione di pericolosità è nota da decenni a tutti quanti, e se ad oggi gli allagamenti continuano a colpire pesantemente Salciaina è evidente come le amministrazioni comunali non abbiano la volontà politica di risolvere definitivamente questa vergognosa situazione».
«Gli interventi messi in atto, evidentemente, o sono inutili e non sono risolutivi. Avendo un’ottima conoscenza del quartiere, sappiamo personalmente il dramma umano ed economico che vivono i residenti e gli imprenditori ogni volta che si trovano cantine, garage o attività commerciali allagati. Proprio la conoscenza personale dei drammi subiti ci impone di attivarci politicamente per star vicino ad un rione dimenticato. Comunichiamo dunque al comitato “Vivi Salciaina” la completa e assoluta disponibilità di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a mettersi a disposizione del quartiere ad ogni livello politico sia esso comunale, provinciale, regionale e nazionale. Ci rendiamo disponibili ad aprire con il comitato, ed i residenti tutti, un dialogo proficuo che possa portare, finalmente, ad una definitiva risoluzione al dramma degli allagamenti. Aspettando una vostra risposta».