CASTEL DEL PIANO – «Una banda di ladri ha colpito nella notte a Casteldelpiano, mettendo a segno una raffica di furti in breve tempo, nella Zona Artigianale delle Cellane». A raccontarlo è Luca Santi, segretario territoriale di Forza Nuova Amiata.
«Alcune casseforti sono state addirittura sbarbate e portate via, non prima però, di aver messo fuori servizio telecamere di sorveglianza, schede telefoniche e hard disck per neutralizzare gli allarmi». Prosegue.
«Evidentemente sono bande ben organizzate che conoscono molto bene il mestiere e la zona dove hanno colpito. Come è altrettanto evidente che i cosiddetti sistemi passivi di sorveglianza non sono sufficienti ad arginare il fenomeno, ma serve sopratutto la presenza fisica sul territorio delle Forze dell’Ordine; proprio quelle Istituzioni tarpate nel numero e nelle regole di ingaggio. Non è ragionevole far cassa risparmiando sul personale che dovrebbe garantire la nostra sicurezza – conclude Santi – e Forza Nuova Amiata annuncia a breve una mobilitazione a sostegno degli imprenditori derubati e abbandonati dallo Stato».