GAVORRANO – Scontro di bassa classifica fra la maremmana Gavorrano e il Pontedera, nell’undicesima giornata del girone A di serie C. Gara importante per entrambe le sfidanti: per i rossoblù ancora ultimi ma con due risultati utili alle spalle e per gli amaranto, penultimi con due punti in più.
Atmosfera costruttiva e concentrata in casa dei minerari, allenatisi regolarmente con due sessioni giornaliere ad eccezione del giovedì e con alcuni nuovi arrivati. Per il reparto tecnico ci sono infatti l’allenatore in seconda Giovanni Langella e il preparatore dei portieri Federico Callai mentre è di ieri l’acquisizione delle prestazioni dell’attaccante Matteo Merini.
“Questa per me è un’ottima occasione – ha detto lo stesso Merini – Quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte, la società mi ha fatto un’ottima impressione e c’è grande serietà. Favarin? Ha portato di nuovo l’entusiasmo e punti che fanno morale e ci rimettono in gioco. Importante la sfida con il Pontedera. Ho visto l’atteggiamento giusto per fare la prestazione. Dobbiamo portare via punti preziosi”.
Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Cosso di Reggio Calabria coadiuvato da Gualtieri di Asti e Rondino di Piacenza. Il fischio d’inizio è domenica alle 14,30 al Mannucci di Pontedera.
Il programma dell’11a giornata del girone A di serie C:
Arezzo-Viterbese
Arzachena-Olbia
Pontedera-Gavorrano
Piacenza-Pisa
Giana Erminio-Alessandria
Livorno-Pro Piacenza
Lucchese-Carrarese
Pistoiese-Prato
Robur Siena-Monza
Riposa: Cuneo.
La classifica: Robur Siena 24 punti; Livorno 23; Olbia 20; Pisa 19; Viterbese 18; Carrarese 16; Monza 15; Arezzo, Arzachena, Piacenza 13; Lucchese 12; Pistoiese 11; Cuneo, Giana Erminio 9; Alessandria 8; Pro Piacenza 7; Pontedera, Prato 6; Gavorrano 4.