GROSSETO – Due moto e un ufficio mobile attrezzato (per attività di Polizia stradale e postazioni di controllo) sono da ora a disposizione degli agenti della Polizia municipale di Grosseto. Si conclude così il rinnovamento del parco mezzi a disposizione dei vigili urbani, mezzi che – come previsto – andranno a rafforzare l’attività.
Negli ultimi mesi sono arrivate al comando quattro Fiat Punto, una Fiat Panda, un Subaru Forester, due pick-up e due Renault Clio. La Polizia municipale si è inoltre dotata anche del targa system, strumento che, fissando la targa dei veicoli, permette di verificare la regolarità di assicurazioni e revisioni.
Un modo per spingere chi ancora non lo è a mettersi in regola con le autorizzazioni per il bene della comunità. Una parte del personale della Polizia municipale è stata anche impegnata in questi mesi in un corso di formazione per istruttori per l’utilizzo dello spray anti-aggressione: gli agenti che hanno avuto questa possibilità avranno il compito di istruire i colleghi. Le pattuglie saranno dotate anche di questo ulteriore mezzo di difesa.
“Sono tutte operazioni che vanno a rafforzare l’attività degli agenti della nostra Polizia municipale – dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: abbiamo fatto una serie di investimenti in termini economici e di formazione che ci consentono oggi di operare al meglio. Il tutto in linea con la decisione di garantire sicurezza in città”. L’assessore con delega alla Sicurezza Fausto Turbanti parla di ciò che succederà in futuro:
“L’operazione rientra in un piano ben preciso che abbiamo anche per i prossimi mesi – spiega Turbanti -: presto ci saranno altre novità importanti per la città. Il ringraziamento va al personale della Polizia municipale, che hanno appreso a pieno l’importanza di una riorganizzazione dei servizi e delle attività”.