GROSSETO – Approvato il progetto di riqualificazione del manto stradale di via Delfino a Principina Mare. Le radici degli alberi di pino, presenti lungo il viale, hanno seriamente danneggiato l’asfalto rendendolo pericoloso sia per gli automobilisti che per i ciclisti che d’estate percorrono quel tratto di strada verso il mare.
“È un lavoro necessario e urgente – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna– che i cittadini, in particolare i residenti della frazione, ci hanno giustamente chiesto a gran voce. Sono molti i lavori in programma per le nostre frazioni marittime, un programma denso e ben strutturato che ovviamente per essere realizzato nella sua interezza ha bisogno di una complessa programmazione, sia nella tempistica sia in termini di risorse”.
L’impegno economico del Comune per queste opere sfiora i 100mila euro.
“È solo l’inizio della riqualificazione di Principina – commenta Riccardo Megale, assessore ai Lavori Pubblici – cominciamo con via Delfino, arteria principale d’ingresso alla frazione, per poi spostarci sulle strade interne. Parte della bellezza di Principina è sicuramente data dall’essere immersa nel verde; tuttavia, è innegabile che siano proprio le radici dei pini a provocare i danni al manto stradale”.