MONTEFIASCONE – Ottima prova dei portacolori del Triathlon Grosseto asd domenica scorsa nel triathlon sprint di Montefiascone, manifestazione utile ad accaparrarsi gli ultimi punti di stagione di una classifica di società che vede il Triathlon Grosseto in risalita di diverse posizioni.
Miglior piazzamento grazie all’impegno dei triathleti in gara con, per il settore femminile Barbara Segreto e Francesca Baldassari e per quello maschile Simone Spaventi, Emiliano Sennati, Alessio Senesi e Mauro Fantacci.
La gara non presentava particolarità tecniche con elevata difficoltà, ma a renderla piuttosto impegnativa è stata la pioggia battente che ha reso il campo gara scivoloso e con temperature autunnali. Per nulla intimoriti il gruppo di grossetani carichi di esperienza suggellano un’altro piccolo capolavoro per l’intera squadra giungendo al traguardo con Senesi 15° assoluto, per lui un anno da incorniciare, costantemente nei vertici di classifica, Fantacci 42° reduce dal recente ironman di Barcellona, con lui 43° Spaventi e infine Sennati 87°.
Ma la vera sorpresa arriva dal campo femminile con con Baldassari 14° e Segreto 16° e 2° di categoria. Per Segreto un importantissimo risultato al suo esordio stagionale nella disciplina. Esordio cercato con volontà e fatica che in poche settimane l’hanno portata ad affinare la frazione di nuoto unico suo ex punto debole.