GROSSETO – Scatta in questo fine settimana la stagione del Circolo Pattinatori Grosseto 1951, la gloriosa società di hockey che dalla scorsa estate è guidata da Stefano Osti, storico dirigente dell’Us Grosseto, che dopo otto anni ha preso il posto di Alberto Colombini (Foto: pagina Facebook Cp Hockey).
Il sodalizio biancorosso si presenta quest’anno al via con tre formazioni giovanili delle categorie Under 13 (affidata a Marco Zanobi), Under 15 e Under 17 (allenate da Marco Ciupi) che cercheranno di proseguire il percorso di crescita iniziato nelle precedenti stagioni. Il gruppo dei Pattinatori ha confermato nell’organico un responsabile tecnico d’eccezione come Massimo Mariotti, allenatore della nazionale italiana, che affianca quotidianamente i tecnici biancorossi, cercando di creare una scuola grossetana che in futuro possa tornare ai vertici nazionale. Per la stagione 2018-2019, intanto, il C.P. Grosseto tornerà nei tornei seniores con una squadra alla serie B, facendo leva anche su alcuni ragazzi del vivaio.
«Mi aspetto – dice il presidente Stefano Osti – un’altra stagione di crescita che affrontano i campionati con l’intento di ben figurare. Il nostro obiettivo è di farli crescere, di farli divertire, con la speranza che diventino il futuro del Circolo Pattinatori».
Sabato alle 16, nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Vivarelli Colonna, del suo vice Luca Agresti e dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, la società biancorossa, rappresentata oltre che da Osti, anche dal responsabile tecnico Massimo Mariotti, Ct della nazionale, dai tecnici e dai consiglieri illustreranno un’annata decisiva per il futuro del sodalizio maremmano.
Nel primo turno della stagione impegni casalinghi per gli Under 13, che domenica alle 16 sulla pista di via Leoncavallo ricevono la visita del Maliseti Prato, e per gli Under 17 che domenica alle 18 se la vedranno, sempre nella tensostruttura gestita dall’ATL Il sole, con l’Ash Viareggio. Subito un turno di riposo invece per gli Under 15, che debutteranno mercoledì 25 ottobre in trasferta contro il Follonica B.
Ecco la rosa delle tre squadre del Circolo Pattinatori 1951.
Under 13: Lumi Burroni, Tommaso Giusti, Samuel Cardi, Francesco Chechi, Filippo Pieroni, Tobia Maria Tognarini, Pier Francesco Montomoli, Marco Calzolani, Vittoria Masetti. All. Marco Zanobi.
Under 15: Lorenzo Alfieri, Leonardo Ciupi, Raffaello Ciupi, Eugenio Piccioni, Alessio Casaburi, Gabriele Pippi, Dario Casini, Samuel Cardi, Vittoria Masetti. All. Marco Ciupi.
Under 17: Riccardo Bigliazzi, Guido Rossi, Tommaso Bruni, Blu Burroni, Samuele Tincani, Giovanni Leopizzi, Alessandro Bardini, Federico Angeloni, Lorenzo Alfieri, Leonardo Ciupi, Raffaello Ciupi, Alessio Casaburi. All. Marco Ciupi.