GROSSETO – Settima fatica di campionato e terzo impegno ufficiale in sette giorni per il Grosseto, che incrocerà i tacchetti con il Castelfiorentino. Gara interessante a cominciare dai numeri: i gigliati sono terzi con un punto in più dei torelli, sono ancora imbattuti e hanno segnato in media una rete a partita, dimostrando di essere bravi anche a non sbagliare. Il match, anticipato a domani sabato pomeriggio, si preannuncia imperdibile però per la bella rinascita del team grossetano, quarto grazie alle ultime due esaltanti vittorie e fresco anche del passaggio di turno in Coppa.
“Ci vorrà una partita attenta ed equilibrata – ha detto il tecnico Gigi Consonni – loro possono metterci in difficoltà. Sicuramente avremo due punte, potrebbe essere la coppa Invernizzi-Vegnaduzzo ma Thomas ha anche 120 minuti della partita di mercoledì sulle gambe, mentre i dubbi sulle soluzioni più indietro li scioglierò domani, ho 22 giocatori che possono tutti giocare titolari. Quelli impiegati meno che mi hanno dato belle risposte si sono resi partecipi ed è fondamentale. Dopo tre vittorie la squadra sta bene, l’espulsione di Boccardi è stata un po strana, lui si è reso conto che doveva fare di più di quello che stava facendo e non deve cade in queste ingenuità lasciando la squadra in dieci”
Assente quindi Boccardi per squalifica; indisponibile anche Bigoni per problemi ad un ginocchio. Novità su Salvestroni, operato in giornata per dimezzare i tempi di recupero rispetto ad una ingessatura. Questi i convocati: Cipolloni, Nunziatini, Mesinovic, Ciolli, Sabatini, Bartalucci, Del Nero, Gorelli, Borselli, Berretti, Fratini, Faenzi, De Carolis, Nigiotti, Bicocchi, Coli, Cosimi, Vegnaduzzo e Invernizzi.
“Il Castelfiorentino? Ha alcuni giocatori di esperienza e di fisico – ha continuato Consonni – veloci e rapidi, che creano pericoli. Dovremo essere cinici nelle occasioni che ci capiteranno. De Carolis? L’anno scorso ha giocato poco, è partito intimorito, ma dopo il ritiro ha preso coscienza dei propri mezzi, è un’arma in più che sta dando i suoi frutti. Fratini? Un centrocampista veramente duttile, sta zitto, fa quel che deve fare. In una società come la nostra, che non può sbagliare ogni domenica, deve giocare chi sta meglio e chi dimostra”.
Arbitrerà Ravara del Valdarno assieme a Macripò di Siena e Scanu del Valdarno. Il fischio d’inizio è domani sabato 21 alle 16,30 allo Zecchini.
Il programma della 7a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-San Marco Avenza
Atletico Piombino-Castelnuovo Garfagnana
Cuoiopelli-San Miniato
Urbino Taccola-Poggibonsi
Gambassi-Ponte Buggianese
Marina la Portuale-Atletico Cenaia
Sangimignanosport-Fucecchio
Grosseto-Castelfiorentino
La classifica:
Sangimignanosport 14 punti; Cuoiopelli 13; Castelfiorentino 12; Grosseto, Poggibonsi 11; Gambassi 9; Atletico Piombino, Ponte Buggianese, San Marco Avenza 8; Castelnuovo Garfagnana 7; Fucecchio 6; San Miniato, Atletico Cenaia 5; Urbino Taccola, Marina La Portuale 4; Larcianese 2.