GROSSETO – La quinta edizione della Gospel Night vedrà sul palco del Teatro Moderno quest’anno – martedì 19 dicembre – lo strepitoso coro Vincent Bohanan & The Sound of Victory, formato da 13 elementi fra voci e sezione ritmica. Formazione che il prossimo dicembre sarà in Italia per una tournée che toccherà alcuni fra i più prestigiosi luoghi scenici nazionali, dal teatro Massimo di Palermo alla cattedrale di Taranto, fino all’Auditorium del Parco della musica di Roma.
A organizzare il concerto la Fondazione Il Sole Onlus, con la direzione artistica di Carla Baldini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Grosseto. Proprio in questi giorni è partita la campagna di comunicazione con l’affissione in città dei primi 150 manifesti, e la vendita dei biglietti per lo spettacolo. Quest’anno anticipata per consentire a chi fosse interessato di non perdersi un concerto davvero eccezionale: Edicola di via della Pace (di fronte al Sacro Cuore), Fondazione Il Sole, in via Uranio 40 a Grosseto. Tel. 0564.491730. Per i ritardatari al botteghino del Moderno la sera dello spettacolo. Per info: SF Comunicazione, Piazza del Mercato, 10 Grosseto – 0564.415886.
Vincent Bohanan è un giovane e talentuoso cantante newyorchese in ascesa nella scena gospel statunitense, con alle spalle una decina d’anni di attività professionale e importanti collaborazioni. Insieme ai Sound of Victory, composto da cantanti e musicisti dell’area metropolitana di New York è una vera e propria star a Brooklyn e nel Bronx. Il loro concerto è un’autentica e travolgente immersione nel cuore di una chiesa di Brooklyn, un viaggio nella spiritualità e nella gioia della musica religiosa afroamericana.
La scaletta del concerto comprende i titoli più rappresentativi del repertorio Gospel, da “Amazing Grace” fino a “Oh happy day” ed alcuni originals composti dallo stesso Bohanan.
La serata si aprirà con l’esibizione dei Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble. Il coro fondato e diretto da Carla Baldini, fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual, che dal 1996 si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola e ha collaborato con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon e Ginger Brew.
Martedì 19 dicembre, dalle ore 21.15 al Teatro Moderno.
La macchina promozionale dell’evento è già in moto con affissioni in tutta la città e comunicazione capillare su siti web e via social network, mentre i biglietti per questa grande serata sono disponibili in vendita presso:
- Edicola di via della Pace (di fronte al Sacro Cuore)
- Fondazione Il Sole, in via Uranio 40 a Grosseto. Tel. 0564.491730
- per i ritardatari sarà comunque possibili acquistare i tagliandi presso il Teatro Moderno, il giorno stesso dello spettacolo, a partire dalle 17.30.