GROSSETO – «Esprimiamo la nostra piena solidarietà agli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Grosseto che sono stati oggetto di una violenza gratuita da parte di un detenuto». Lo afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord.
«Fatti incresciosi come quello accaduto nell’istituto di pena grossetano – prosegue il consigliere – sono, purtroppo, all’ordine del giorno e ciò sta diventando sempre più indegno di un Paese civile. La Lega Nord è, da sempre, molto attenta nei confronti della delicata problematica ed auspica che le palesi criticità presenti anche nel carcere del capoluogo maremmano, vengano, finalmente, prese in debita e tempestiva considerazione dal Governo centrale, colpevolmente sordo alle giuste e pressanti richieste provenienti, ad esempio, dal Sappe».
«Da encomiare, dunque, la professionalità e l’abnegazione di uomini e donne che lavorano, fra mille difficoltà, nelle carceri come quella di Grosseto – conclude l’esponente leghista – ma la misura, è ormai colma!».