GROSSETO – Proseguono i festeggiamenti per il Centenario del Grosseto Calcio. Mercoledì 23 maggio dalle 17 e 30, al Centro commerciale Aurelia Antica “Pomeriggio biancorosso”. Saranno presenti i giocatori del Grosseto calcio per autografi e fotografie, distribuzione dei gadget.
La festa continua Giovedì 24 maggio con la “Merenda biancorossa” offerta da Amiata Auto, unica concessionaria Fiat per Grosseto. L’appuntamento è dalle ore 18 alle 19 e 30, in concessionaria, in via Aurelia Nord 101/103. Saranno presenti anche i giocatori del Grosseto Calcio. La merenda prevede baccelli e pecorino, in perfetto stile maremmano, e fragole e panna in stile biancorosso. Verrà presentata “500 Centenario”, sarà possibile effettuare il test drive di Panda e Qubo.
Sempre Giovedì 24 maggio, dalle ore 19 alle 21 e 30, Pepe Nero Cafè e discoteca Black Sun, organizzano l’aperitivo biancorosso al Pepe Nero, in via San Martino, a Grosseto.
In consolle ci saranno “Sneik”; “Sheker”, Dj “KO” e “MatteJ”. Previsto un ricco buffet di benvenuto e aperitivi a prezzi speciali per i tifosi. E poi, dalle ore 21 alle 24 tutti in piazza Dante Alighieri, davanti al gazebo del Centenario con la musica della discoteca Black Sun.
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle ore 17, allo Stadio Zecchini la “Festa della curva nord”. Tre giorni di iniziative con musica, stand gastronomici e distribuzione di gadget. Sul palco venerdì e sabato sera la musica hard rock dei “look out”, una band grossetana emergente, vincitrice di “Cava Music Contest 2011” che inizia così il tour estivo 2012. Domenica, invece, sarà il turno di Satanello, giovane cantante di Grosseto che presenterà un repertorio di pop rock italiano. Il 27 maggio la festa della curva nord si chiude con l’estrazione dei biglietti della lotteria e i fuochi d’artificio.
Lunedì 28 maggio, dalle ore 17 alle 23, in piazza Dante Alighieri, annullo filatelico per il centenario. Si prosegue alle ore 18, al Teatro Moderno con la presentazione del libro sul centenario del Grosseto Calcio, dal titolo “100 passi nella storia”, scritto da Maurizio Caldarelli, Carlo Vellutini; Yuri Galgani; Arturo Bernardini; Antonio Fiorini. Alle 21 e 30, tutti in piazza Dante Alighieri con “Grosseto Passione Infinita”, grande festa in piazza in onore dei 100 anni del Grosseto calcio. Spettacolo di luci, musica, proiezioni video, esibizioni teatrali. Sul palco ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Nei ristoranti del centro storico sarà possibile cenare con il menù biancorosso al prezzo di 15 euro.
Fino al 28 maggio le vetrine dei negozi che hanno aderito alla manifestazione si tingeranno di biancorosso. Vota la vetrina che ti piace di più sulla pagina Facebook dedicata alle celebrazioni: www.facebook.com/Grosseto100.
E per i più piccoli “100 disegni per 100 anni”. I bambini potranno celebrare il centenario del Grosseto Calcio portando dei disegni dedicati alla squadra al gazebo del centenario in piazza Dante Alighieri. In cambio riceveranno un simpatico omaggio.