GROSSETO – Gli Under 16 della Pallacanestro Grosseto primi classificati al torneo organizzato dalla A.S. Argentario Basket a Porto Santo Stefano a cui hanno partecipato oltre la squadra di casa e i ragazzi della Pallacanestro Grosseto, la Stella Azzurra di Viterbo e la Pielle di Livorno.
Nella prima partita i ragazzi di coach Di Patria hanno incontrato i pari età di Viterbo e hanno vinto con il punteggio di 103 a 23.
Nel pomeriggio si è disputata la finale per il primo e secondo posto e i grossetani hanno giocato facendo buone azioni, difendendo bene e soprattutto giocando di squadra.
La squadra della Pielle Livorno non era un avversario facile, basti pensare che nella partita contro l’ Argentario, all’inizio del primo tempo, stava perdendo con diversi punti di differenza, ma alla fine ha avuto la meglio ai tempi supplementari.
La partita tra Pallacanestro Grosseto e Pielle livorno è finita con la vittoria dei ragazzi di coach Di Patria per 90 a 59. Risultato ancora più importante visto che la formazione grossetana si era presentata solo con 8 giocatori tra cui un 2003.
Coach Di Patria a caldo: ” Io di solito non lo faccio ma un complimento ai ragazzi, sono stati veramente bravi due partite alla grandi, Pielle Livorno loro bravi noi di più. Ultima cosa eravamo in otto con un 2003 !!”