GROSSETO – Di nuovo ko il Gavorrano, strapazzato 4-1 in casa dall’Arzachena nell’anticipo dell’ottava giornata di serie C. Freschi del cambio di allenatore, con Favarin che ha preso il posto di Bonuccelli, i rossoblù si spingono in avanti nei minuti inziali, collezionando un paio di occasioni. A rompere gli equilibri è però il team sardo con Vano, che si giova di un retropassaggio errato degli avversari e batte Mazzini, all’11.
I minerari non mollano e rimediano sette minuti dopo con Brega su assist di Conti. L’1-1 ha vita breve e al 27′ gli ospiti si riportano in avanti con Taufer, servito da Arboleda. I locali si riversano all’attacco ma a segnare sono ancora i biancoverdi e di nuovo con Vano, proprio nel recupero, su calcio d’angolo.
Nella ripresa l’Arzachena dilaga ancora con Curcio, che trasforma un contropiede nel 4-1. Sostituzioni da una parte e dall’altra, ma senza più nessun’altra palla gol. Invariato il risultato fino al triplice fischio. Altro duro colpo per il Gavorrano, alla terza sconfitta consecutiva con tre reti di scarto in negativo, mentre l’Arzachena vola a dodici punti.
GAVORRANO: Mazzini, Matteo (24′ st Papini), Ropolo, Bruni (15′ Tissone), Brega, Lombardi (24′ st Moscati), Mosti (7′ st Malotti), Salvadori, Conti, Finazzi, Gemignani. A disposizione: Salvalaggio, Cretella, Zaccaria, Borghini, Bianchi, Mugelli. All. Favarin.
ARZACHENA: Cancelli, La Rosa, Piroli, Nuvoli, Vano (24′ st Sanna), Curcio, Peana (24′ st Russu), Casini, Bertoldi (39′ st Maestrelli), Arboleda, Taufer (17′ st Sbardella). A disposizione: Ruzzittu, Lisai, Esposito. All. Giorico.
ARBITRO: Marini di Trieste; assistenti Badoer e Tribelli di Castelfranco Veneto.
MARCATORI: 11′ e 46′ Vano, 18′ Brega, 27′ Taufer, 16′ st Curcio.
NOTE: ammoniti Casini, Nuvoli.