ORBETELLO – «Comprendiamo che il gruppo Pd sia in estrema difficoltà sulla piscina e questo ci piace molto. In cinque anni non hanno tolto un ragno dal buco, come del resto su tutto». Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti risponde al commento dell’opposizione in merito alla costruzione di una piscina comunale.
«Vorremmo infatti sapere il motivo per cui il regolamento urbanistico del 2011 approvato dall’Amministrazione Matteoli non ha avuto attuazione in cinque anni da parte dell’Amministrazione Paffetti targata Pd – chiede il sindaco -. In cinque anni non hanno fatto nulla facendo scadere tutto. Anche sulla piscina riconoscono ora la loro totale incapacità confessando praticamente di non essere stati capaci di attuare un solo punto. Purtroppo ci hanno fatto perdere cinque anni».
«Tra l’altro, confusionari come sono, confondono anche la previsione del precedente regolamento, che non hanno attuato, che era relativa ad un intervento molto ampio e complesso dal punto di vista sportivo con campi da calcio, servizi sportivi e strutture varie di ritrovo, realizzazione di 40 alloggi, tra cui rientrava anche la piscina. Ora noi puntiamo a qualcosa di diverso ovvero come punto unico ed individuato quale la piscina come traguardo da realizzare. Per fortuna ora, rispetto ai cinque anni precedenti, c’è una Amministrazione Comunale che opera concretamente e vuole portare a casa i risultati concreti. La prossima settimana la piscina entrerà tra le priorità del piano operativo. Certo ci dispiace che ormai l’attuale opposizione sembri vivere di invidia sui risultati dell’attuale Amministrazione Comunale». Conclude Casamenti.