GROSSETO – Riprendono dal 2 Ottobre a Grosseto i Corsi di Teatro Scenaperta, promossi dall’Associazione Culturale Polis 2001 e diretti dal regista Francesco Tarsi. Sono due le sezioni e le tipologie dei Corsi. La prima svolge attività di Insegnamento di Lettura espressiva, Recitazione, Dizione e Impostazione della voce; la seconda propone sessioni settimanali di Teatro Spontaneo e Creativo e è rivolta a persone adulte e ai ragazzi. Nel corso di recitazione viene per la prima volta inserito l’insegnamento della Dizione e impostazione della Voce, affidato a Daniela Volpe, maestra di Canto Moderno.
Il Teatro Spontaneo, condotto da Francesco Tarsi ha la finalità di dare ai partecipanti la possibilità di creare personaggi e dinamiche creative di Gruppo, che favoriscano il potenziamento dell’Autostima, migliorando nel contempo le capacità di comunicazione e relazione.
Il metodo è quello dello psicodramma creativo, ideato ed elaborato da j. Levi Moreno. I corsi hanno cadenza settimanale e si svolgono ogni Lunedi e Giovedi nella Sala del Quartiere Pace, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto. Info 347 2299737, email asscultpolis2001@libero.it, fb estaterosellanaeventi