GROSSETO – Di nuovo malumori di campionato per il Grifone dopo un bel mercoledì di Coppa. Nel terzo impegno ufficiale in otto giorni i torelli non riescono ad espugnare Castelfranco di Sotto davanti ad un Fucecchio non irresistibile, che inizia colpendo un palo e chiude con un’ammonizione al suo portiere per perdita di tempo. In crescendo invece i novanta minuti dei maremmani. Il finale è uno 0-0 che però ricalca il trend odierno di tutto il girone A di Eccellenza.
Otto le gare in programma e otto i pareggi, fra i quali ben cinque a reti inviolate, con tutte le sedici partecipanti a passo di formica. Invariata quindi la graduatoria, che vede gli unionisti ancora nel quintetto delle seste a cinque passi dalla vetta; da segnalare il primo punto stagionale per la cenerentola Larcianese.
I risultati della 4a giornata del girone A di Eccellenza:
Castelfiorentino-Cuoiopelli 0-0
Castelnuovo Garfagnana-Urbino Taccola 1-1
Fucecchio-Grosseto 0-0
Marina la Portuale-Larcianese 0-0
Poggibonsi-San Marco Avenza 0-0
Atletico Piombino-Ponte Buggianese 2-2
Cenaia-Sangimignanosport 0-0
San Miniato-Gambassi 1-1
La classifica:
Sangimignanosport 10 punti; Castelfiorentino 8; Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli 7; Gambassi 6; San Miniato, Poggibonsi, Fucecchio, Grosseto, Ponte Buggianese 5; Atletico Cenaia, Urbino Taccola 4; Marina La Portuale 3; San Marco Avenza, Atletico Piombino 2; Larcianese 1.