MONTE ARGENTARIO – Si conclude con la XIV edizione di Pescargentario, gara di pesca alla traina, il mese di settembre 2017 sul Promontorio. Sabato 30 il Circolo Nautico e della Vela Argentario organizza, con il patrocinio del Comune, la manifestazione nelle acque antistanti l’abitato. Saranno ammessi equipaggi con un massimo di tre componenti pescatori più eventuali ospiti e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 29 settembre. Lo stesso giorno, alle ore 19.45, gli equipaggi che lo desiderano, possono trovarsi presso alla sede del CNVA a Cala Galera, dove si terrà una riunione con il direttore di gara per le istruzioni.
Quindi, sabato prossimo alle ore 7.30, tutti i partecipanti dovranno trovarsi sulla banchina del distributore di carburante a Cala Galera, di fronte alla Sede del C.N.V.A. per l’inizio della prova che avrà la durata di sei ore. Ogni equipaggio potrà pescare con un massimo di 5 attrezzature pescanti (canna, mulinello e lenza).
Verranno premiate le prime tre squadre concorrenti della gara e la premiazione avverrà al termine della gara, nella sede del Circolo, durante la cena di sabato. Sono considerati validi ai fini della classifica, i seguenti pesci: rostrati, tonno rosso o gigante minimo 30 Kg. o cm. 115, ricciola, leccia minimo 5 Kg., dentice, praio, orata, alalunga minimo 3 Kg, lampuga, palamita, alletterato, barracuda, serra minimo 2 Kg, altri pesci minimo 2 Kg. La cattura o il rilascio di squali e razze non è valida ai fini della classifica. Le operazioni di pesatura (presso la sede del C.N.V.A.) inizieranno dopo il rientro dell’ultima imbarcazione o trascorso il tempo utile per il rientro di 1 ora dal termine della gara. Info al C.N.V.A. segreteria tel. 0564.833804; fax 0564.833904; email cnva@cnva.it; sito internet www.cnva.it.