GROSSETO – Grifone di nuovo impegnato in coppa, per il secondo turno eliminatorio. I torelli se la vedranno con il Poggibonsi in terra senese per una gara secca in cui sarà importante non perdere: concesso anche il pareggio, al termine di eventuali supplementari.
“Ripartiamo da una domenica negativa – ha detto il tecnici Luigi Consonni – per il risultato. L’unica pecca sono stati i dieci minuti finale, dove abbiamo avuto un bel contraccolpo psicologico, ma dovremo saper reagire a queste situazioni. Squalificato Faenzi, assente Boccardi. Invernizzi sarà pronto per domenica. La reazione del presidente? A caldo si può dire quel che si vuole, ma dopo abbiamo avuto un confronto”.
Dall’altra parte il team senese, in campionato gemellato ai biancorossi per posizione di classifica ma con una media reti peggiore, adesso allenato dall’ex Bifini. “Hanno giocatori che ci possono far male, hanno già segnato su palla inattiva come noi – ha continuato Consonni – Dovremo soffrire per cercare di far saltare il loro gioco, sono una squadra che come il Grosseto è rinata, è una piazza circondata da entusiasmo, c’è voglia di lasciarsi alle spalle questa categoria. Ma per chi ha assaporato il professionismo può essere una situazione scomoda. Ma bisogna resistere e tirar fuori il meglio. La rabbia per ripartire c’è. Domani ci sarà in campo il 120 per cento. Non dare l’opportunità di creare azioni importanti”.
In conclusione, un commento sul giovane Nunziatini: “Ha tanta voglia di crescere, di impegnarsi. Forse la mancanza di esperienza e l’essere stato impegnato poco in tutta la gara ha pesato. Il suo è stato un errore che capita”.
Questi i convocati: Cipolloni, Nunziatini, Bartalucci, Del Nero, Sabatini, Ciolli, Gorelli, Mesinovic, De Carolis, Borselli, Berretti, Salvestroni, Fratini, Bicocchi, Coli, Cosimi, Nigiotti e Vegnaduzzo.
Arbitrerà Zoppi di Firenze assieme a Di Costanzo e Gimignani di Firenze; si giocherà alle 20,45 all’impianto Lotti di Poggibonsi.
Il programma completo della seconda fase eliminatoria:
Baldaccio Bruni-Sinalunghese
Grassina-Valdarno
Lastrigiana-Fortis Juventus
Poggibonsi-Grosseto
Ponte Buggianese-Larcianese
Atletico Cenaia-San Marco Avenza
San Miniato-Castelfiorentino
Zenith Audax-Aglianese