GROSSETO – Sabato 16 e domenica 17, Marina di Grosseto diventerà teatro dello Sport elegance terre di Maremma, organizzato dal Comune di Grosseto e da Sbr3 sport & events. Una due giorni di gare di triathlon di livello nazionale e eventi in mare che richiamerà 600 atleti da tutta Italia: sabato la distanza Sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 a piedi), domenica la gara Olimpico con il doppio delle distanze.
“Puntare sul turismo sportivo – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Fabrizio Rossi, assessore allo Sport – è uno degli strumenti che l’Amministrazione sta mettendo in campo per destagionalizzare. La Maremma ha tanto da offrire anche a settembre e il Triathlon è uno sport di tendenza che negli ultimi anni ha registrato un’importante crescita del numero di appassionati. Un connubio vincente che conferma quanto la Maremma possa essere terra di sportivi”.
Alle gare di triathlon si affiancheranno le attività in spiaggia al bagno Rosmarina: con la collaborazione della Compagnia della vela Grosseto un simulatore professionale sarà a disposizione di chi vorrà provare l’emozione di una regata in barca a vela. Molti i nomi imprenditoriali maremmani che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, tra loro spiccano: Ecopolis, Edilmark, Hotel terme leopoldine, Monte dei Paschi, Conad, Corsini e Galletti. Grzie alla collaborazione tra l’Amministrazione e Sbr3 saranno ancora molti gli eventi che animeranno il territorio: il 7 ottobre a Marina di Grosseto un’importante gara giovanile di triathlon che richiamerà oltre 300 ragazzi da tutta Italia. Il 30 Settembre, si terrà il Wall Crit Maremma, criterium di ciclismo di livello nazionale intorno al centro storico grossetano, un classico del ciclismo maremmano.