PORTO SANTO STEFANO – Apre sempre nuove prospettive il progetto “PortArgentario” con il quale l’amministrazione comunale ha creato una stabile collaborazione con varie compagnie di navigazione ed autorità pubbliche e private al fine di incrementare gli scali di importanti navi da crociera nei porti dell’Argentario.
Nell’ambito del programma di sviluppo del progetto è stata attivata una collaborazione con la soc. Cruises Lines International Association (CLIA) con sedi in America e in Belgio e che rappresenta numerose società di navi da crociera europee e statunitensi. In virtù di questo scambio, il Comune di Monte Argentario partecipa, dal 5 all’8 settembre ad Amburgo, al salone internazionale “Seatrade Europe”, la più importante fiera europea del turismo crocieristico e luogo di incontro tra gli operatori del settore che operano nel Mediterraneo.
In questi giorni, dunque, una rappresentanza del Comune, composta dal consigliere comunale Chiara Orsini e dal consulente delegato dall’amministrazione comunale al progetto Fabrizio Palombo, è ad Amburgo, ospite dello stand 501 di Assoporti, a realizzare una serie di incontri con compagnie di navigazione e tour operators per contribuire a promuovere il progetto di sviluppo dei traffici e di promozione del nostro territorio a livello internazionale. Con l’occasione sarà diffusa una nuova brochure in italiano ed inglese (allegata) di presentazione del Progetto PortArgentario, già disponibile sito web www.portargentario.it.-
Inoltre, a rafforzare l’azione di promozione, anche in termini di rilevanza mediatica, il Comune ha aderito in questi giorni all’edizione 2017 di “Italian Cruise Day :la Casa dei Porti Crocieristici Italiani” organizzata da Risposte Turismo srl, azienda con sede a Venezia e costituita da una rete di consulenti, ricercatori ed esperti, specializzata nel fornire soluzioni progettuali ed operative ad imprese e organizzazioni appartenenti al settore turistico. In virtù di tale adesione PortArgentario sarà presente all’iniziativa del 6 ottobre a Palermo.