ORBETELLO – “Il Gruppo consiliare Pd guidato dalla Paffetti non comprende neanche il minimo amministrativo sindacale. Non conoscono procedure, ma è normale per chi da sindaco non ha mai fatto nulla in passato”. Sul caso Sitoco non si fa attendere la risposta del sindaco Andrea Casamenti all’affondo del Pd.
“Tra l’altro – aggiunge Casamenti – l’interrogazione che hanno inviato è protocollo del Comune del 31 luglio e il regolamento prescrive 20 giorni per risposta, quindi perfettamente nei tempi. Neanche questo sanno. Immaginiamoci se non conoscono un regolamento comunale come abbiano potuto amministrare in passato. Come già detto il Comune ha fatto tutto quello che doveva che invece non aveva fatto il precedente Sindaco Paffetti nonostante il fenomeno polveri fosse noto da tempo come da relazione ufficiale Arpat.
Certo è triste ed imbarazzante vedere un gruppo pd che quando poteva non ha fatto nulla per I cittadini dello Scalo e ora cerca di strumentalizzarli per fini politici. La domanda allo Scalo rimane sempre una. Perché la Paffetti si è totalmente disinteressata del problema in passato”.