MASSA MARITTIMA – Vittoria per Borgo che fa cappotto. Dopo il successo di maggio il rione ha vinto anche il balestro di agosto (le foto sono di Giorgio Paggetti).
Una vittoria inaspettata ma storica perché rappresenta il pareggio tra Borgo e Cittanova che sino ad ora era il rione con più pali vinti. Il tiro decisivo è arrivato circa a metà competizione e a metterlo a segno è stato il balestriere Roberto Masserizi, secondo e terzo posto sono andati a Cittanuova con Riccardo Bernardini e Cosimo Goiardo Gabrielli.
Particolarmente soddisfatto Luciano Bartolozzi, priore di Borgo: “E’ il palio del pareggio – dice – con questo sono 42 quelli vinti. Non è mancata una punta di fortuna che non guasta. Adesso ci aspettano i festeggiamenti”.
“È stata una bella competizione – afferma il sindaco Marcello Giuntini – il palio era particolarmente bello. Siamo soddisfatti di come sono andate le cose”. Particolarmente soddisfatto Luciano Bartolozzi, priore di Borgo “È il palio del pareggio: con questo sono 42 quelli vinti. Non è mancata una punta di fortuna che non guasta. Adesso vci attendono i festeggiamenti”.