ORBETELLO – Questo pomeriggio, nel piazzale antistante lo scalo ferroviario di Orbetello, i militari della Aliquota Radiomobile, impegnati in un posto di controllo, hanno sottoposto a controllo due giovani appena scesi da un treno partito da Roma, i quali, alla vista dei militari, hanno subito mostrato un certo nervosismo.
Per i due giovani quindi è scattata la perquisizione personale. Nello zaino di uno di loro, i carabinieri hanno rinvenuto 15 dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish e un pezzo di marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi. La sostanza è stata sottoposta a sequestro.
Il ragazzo, studente 17enne residente nella Capitale, è stato quindi portato in caserma e, alla luce del quantitativo e del numero di dosi, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i minorenni e dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In questi giorni che vedono il Ferragosto sempre più vicino, scali ferroviari e stazioni degli autobus sono posti al setaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello. Numerosi, infatti, i servizi perlustrativi dei militari dell’Arma indirizzati nei luoghi a maggior aggregazione e afflusso di persone, controlli finalizzati all’individuazione di persone sospette che arrivano e transitano nella cittadina lagunare per poi raggiungere le zone costiere.