GROSSETO – Anche l’edizione 2017 di Boxing Arena svoltasi alla Cavallerizza sulle Mura Medicee è stata un grande successo per la Fight Gym Grosseto. La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Grosseto è stata alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e vicesindaco Luca Agresti che hanno partecipato con entusiasmo alle varie premiazioni degli atleti.
Il pubblico ha accolto l’invito della società organizzatrice ed è intervenuto numeroso facendo rivivere l’entusiasmo dei tempi in cui nell’arena si esibivano le glorie del pugilato grossetano. Dopo il ringraziamento di Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym Grosseto, che ha ringraziato le autorità comunali che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione di questo come del primo evento, è inziato il confronto degli atleti preparati da Raffaele D’Amico con i suoi validi collaboratori Emanuela Pantani, Giulio Bovicelli, Matteo Diddi, Francesco Romboli, Riccardo Bauso e Luca Giusti, contro validi avversari provenienti dall’Abruzzo. Tutti gli incontri sono stati avvincenti, ma sicuramente le prove dei fratelli Ahmet e Halit Erylmaz sono state quelle che hanno più entusiasmato, tanto che quest’ultimo ha ricevuto la coppa come miglior pugile della serata.
Gli impegni per la Fight Gym Grosseto sono continuati con la partecipazione di Orlando Hudoorovich a Sarzana la sera successiva dove si è aggiudicato l’incontro che era valida come finale del Torneo di Carrara, mentre lunedì 1 agosto Alessio Genovese inizierà a Roma al Centro Sportivo dell’Esercito la preparazione con gli altri convocati della Nazionale Junior di pugilato, in vista dei prossimi campionati europei che si effettueranno nel mese di settembre.
Risultati:
Kg.54 – Serban Adrian (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Mahmoud Abobakr I. F. (ASD Pugilistica Rosetana);
kg.60 – Cadavere Mariantonietta (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Torsellini Sara (ASD Tullio Di Giovanni Boxe);
kg.57 – Buratta Luca (ASD Fight Gym Grosseto) pari vs. Comune Simone (ASD Tullio Di Giovanni Boxe);
kg.64 – Alasia Angelo (ASD Fight Gym Grosseto) pari vs. Astolfi Alessandro (ASD Pugilitica Tortoreto);
kg.69 – Abbruzzese Gennaro (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Magliano Jugiin (ASD Pugilistica Giuliese);
kg.60 – Eryilmaz Ahmet (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Bosone Jari (ASD Tullio Di Giovanni Boxe);
kg.75 -Grigore Cosmin (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Di Blasio Alessio (ASD Pugilistica Di Giacomo);
kg.57 – Eryilmaz Halit (ASD Fight Gym Grosseto) v.p.vs. Santos Joel (ASD Pugilistica Lucchese).