GROSSETO – Tutto bloccato e nessuno ne parla più, ma la sicurezza sulla strada Aurelia resta un tema sul quale non è possibile abbassare la guardia, né tanto meno sorvolare nel silenzio più assoluto.
Secondo Fare Grosseto: «Sarebbero necessarie risorse economiche meno importanti di quelle preventivate per la costruzione dell’autostrada, ma da mettere comunque in campo, anche perchél’Aurelia continua a essere pericolosa e la Maremma è difficile da raggiungere. La messa in sicurezza garantirebbe un tempo di percorrenza più veloce e fluido, sicurezza, maggiore tutela e rispetto dell’ambiente. Il tutto senza dimenticare l’ottimo incentivo che il miglioramento di queste infrastrutture può portare al turismo del nostro territorio».
Un tema che oggi, dopo lo scontro fra gli schieramenti, quelli a favore dell’autostrada e quelli contrari, è rimasto bloccato alla bocciatura del progetto. «Non si è aperto un tavolo per trovare nuove soluzioni in grado di garantire i bisogni del territorio: sicurezza, migliore viabilità, sviluppo dell’economia, mantenimento e rispetto delle ricchezze ambientali del nostro territorio – precisano da Fare Grosseto -. I nostri politici purtroppo sembrano essere poco attenti e non interessarsi a questa priorità. La politica, invece, dovrebbe essere esercitata per offrire un servizio ai cittadini, mentre così diventa solo arma di strategia partitica».