CASTIGLIONE – Lunedì 31 luglio alle ore 12, nella sala della giunta municipale, al primo piano del palazzo comunale, sulla Strada provinciale n 3 del Padule, il Comune di Castiglione della Pescaia consegna tre nuovi defibrillatori, che saranno installati nelle piazze centrali delle frazioni di Buriano, Tirli e Vetulonia.
“Continua così il percorso dell’Amministrazione comunale per dotare il territorio di uno strumento fondamentale salvavita a tutela della collettività”, spiega il sindaco Giancarlo Farnetani, anticipando l’importanza di questo importante momento. “I tre defibrillatori – prosegue – si aggiungono ai quattordici già consegnati dal Comune alle società sportive per gli altrettanti impianti nel 2014. Occorre sottolineare che anche le strutture balneari di Castiglione della Pescaia hanno il proprio defibrillatore, dotazione che si aggiunge alle torrette di salvamento presenti sul litorale”.
Alla conferenza stampa, oltre al sindaco Giancarlo Farnetani, parteciperanno: il consigliere comunale con la delega al Sociale Sandra Mucciarini, il presidente della Conferenza dei sindaci della Asl Toscana Sud-Est Giacomo Termine, il dottore Massimo Mandò, responsabile del Dipartimento emergenza-urgenza del servizio 118 e i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio comunale.