ROLLO ROLLO: Chiprian, Bernardini, Niccolaini, Giovani, Novello, Diaconu, Kouribek. All. Bernardini.
SUPERAL: Allegro, Briggia, Giacalone, G. Piromalli, Casillo, Cannatella, Rixxi, Niccolai, Pavin, Ferorelli. All. I. Piromalli.
ARBITRI: Romboli, Loncantore.
RETI: nel pt G. Piromalli (2) per la Superal, Giovani e Kouribek per il Rollo Rollo; nel st Briggia, Casillo e G. Piromalli (2) per la Superal, Novello (2), Niccolaini e Diaconu per il Rollo Rollo.
La Coppa Pro del calcio a 5 Uisp è della Superal, che dopo una finale intensissima piega il Rollo Rollo ai calci di rigore per 10-9 (6-6 i tempi regolamentari). La maledizione per il Rollo Rollo continua: la squadra di Luca Bernardini, comunque protagonista di una stagione straordinaria, dopo il campionato di Serie A e l’Europa League vede sfumare un altro titolo quando già lo stava accarezzando, ancora ai calci di rigore.
Sul match c’è la firma di Giuseppe Piromalli, autore di 4 dei 6 gol della Superal, del 6-6 giunto con un colpo da biliardo a 20 secondi dal termine e da una sconfitta che ormai si stava materializzando, e del rigore decisivo. Il primo tempo si chiude sul 2-2, con la doppietta di Giuseppe Piromalli e i gol di Giovani e Kouribek.
Nella ripresa il Rollo attacca, ma la Superal fa male ogni volta che riparte, portandosi avanti sul 5-4. A questo punto in un tre contro uno del Rollo Rollo vola un pallone in campo dalla panchina della Superal, l’arbitro è costretto a fermare il gioco con i bianconeri a due metri dal pareggio e si scatenano le polemiche. Ma la Superal, giustamente ma con grande fair play, fa segnare il 5-5 agli avversari, che poi con Novello si portano sul 6-5. Sembra fatta per Niccolaini e compagni, ma Piromalli non è d’accordo e dal dischetto fa festa la squadra del presidente Gianluca Piola.