GROSSETO – Finalmente dopo un anno di duri sacrifici siamo giunti alla fine di una stagione agonistica piena di soddisfazioni.
I ragazzi della Nuoto Grosseto Life-Live capitanati da Alessandro Varani ed Alessandro del Bottegone nei giorni di 5/6/7/8 luglio hanno disputato le finali regionali estive di categoria nella Piscina Comunale da 50 metri di Livorno.
La preparazione atletica per queste finali è stata veramente capillare ed aiutati anche dal mental coach Vanni Pippi i nostri ragazzi hanno oltrepassato ogni più rosea aspettativa.
La sorpresa più gradita è stata la stupenda medaglia d’argento di Massimo Morselli che nella 2.500 metri in mare aperto ha lottato con i denti e bracciata dopo bracciata si è lasciato dietro avversari di tutto rispetto, confermandosi il ragazzo del mare.
Grande plauso ed enorme soddisfazione per le prestazioni di Gaia Truppo che non si è fatta scappare l’occasione per abbassare il proprio personale ed infilare il tempo limite per la partecipazione alle Nazionali di Agosto nei 200 farfalla con 2.27.08 e nei 100 farfalla con 1.06.70 piazzandosi rispettivamente al 4° e 3° posto di categoria.
Un altro grande elogio va a Francesco Ottaviani che per una manciata di centesimi corona il sogno di partecipare alle Nazionali conquistando il suo pass personale nei 50 stile libero con 26.20 che gli permettono anche di piazzarsi al 2° posto, grande gara anche nei 100 stile libero che con 57.79 si piazza al terzo posto finale.
Strepitosa forma per Giacomo Pietrini che conferma due primi posti nei 100 farfalla con 1.00.81 e nei 200 farfalla con 2.13.28 che gli permettono di scalare un bel po’ la graduatoria Nazionale, entrando di prepotenza tra i contendenti al podio finale.
Lo stesso Pietrini riesce ad abbattere i tempi e qualificarsi alle finali Nazionali nei 200 misti e 400 misti portandosi a casa il secondo posto ed un bel 3° posto anche nei 400 stile libero.
Per Riccardo Ferri non c’è che ribadire la sua grande forma, stabile oramai da mesi, che gli ha permesso in grande anticipo di conquistare i suoi ben 5 pass alle finali nazionali ( 1500 stile libero, 200 stile libero, 400 stile libero, 200 misti e 400 misti ) e confermando la sua imbattibilità in ambito regionale nei 400 misti con 4.56.01, la seconda posizione nei 400 stile libero e la seconda posizione nei 200 misti.
La grande soddisfazione degli allenatori è arrivata anche dalle stupende prestazioni di Vittoria Ercoli, Marta De Luca, Carolina Ferrari, Riccardo Proietti, Luca Troncone, Leonardo Del Bottegone, Jacopo Fontani e Marco Giordano che pur non conquistando le prime posizioni hanno migliorato i propri personali e scalato le graduatorie toscane, dimostrando la bontà degli allenamenti e la tenacità degli atleti. Ora si potranno godere un meritato riposo estivo aspettando la stagione ventura con grande entusiasmo.
Per i quattro atleti della Life Live che ad agosto parteciperanno alla Finali Nazioni, Gaia Truppo, Riccardo Ferri, Giacomo Pietrini e Francesco Ottaviani non ci resta che dire “ fateci sognare “ e stringete i denti fino alla fine, allenandovi fino a quella data nella stupenda piscina all’aperto della Palestra Life Live di Via Alberto Sordi.
La Nuoto Grosseto Life Live, con i Coach Varani e Del Bottegone, affiancati dal Mentalist Pippi Vanni si presenteranno a Roma per accompagnare i quattro ragazzi qualificati, siamo certi che coordineranno le gare degli atleti al meglio delle loro possibilità.