GROSSETO – CasaPound scende in piazza contro i migranti. «A seguito delle ultime vicende – si legge nella nota di CP – riguardanti l’arrivo in sordina di un numero imprecisato di migranti nella nostra provincia, CasaPound Grosseto ribadisce il suo secco no. Nel comunicato con il quale il prefetto si è scomodato a risponderci, si parlava solo di una semplice ricognizione esplorativa su eventuali manifestazioni di interesse relative a strutture presenti sul territorio comunale da destinare all’accoglienza. Il Prefetto però, ha volutamente omesso di annunciare che nei giorni successivi, nelle strutture già operative, sarebbero arrivati altri 50 richiedenti asilo».
«Per questo, CasaPound Grosseto annuncia una manifestazione davanti al palazzo della Prefettura Venerdì 21 luglio, alle ore 11.00 e si radunerà per manifestare il proprio categorico dissenso verso questi nuovi arrivi. Durante la mattinata, il consigliere Gino Tornusciolo sarà ricevuto dal prefetto per avere spiegazioni in merito alla vicenda».
«Riteniamo inaccettabile il procedimento coatto con il quale altri migranti sono stati assegnati nel nostro territorio. CasaPound, da sempre contro a questa politica scellerata, si batterà con ogni mezzo per impedire l’arrivo di altri migranti e farà di tutto – prosegue la nota – affinché vengano rimpatriati tutti quelli che non hanno diritto allo status di rifugiato, che ricordiamo, dagli ultimi dati risultano essere più dell’85%».
«Nelle prossime settimane, il consigliere comunale di CasaPound Tornusciolo ha in programma una serie di azioni finalizzate a capire se vi può essere la possibilità di ridurre il numero di richiedenti asilo presenti nelle strutture del territorio. Il responsabile provinciale di CasaPound Italia Grosseto, Stefano Rispi – conclude la nota – invita pertanto tutti coloro che sono contrari a questa politica immigratoria, cittadini e partiti politici sensibili al problema, ad unirsi alla nostra manifestazione di venerdì».