GROSSETO – “Identità e storia. iL fatto che il nome “Unione Sportiva Grosseto 1912” possa ancora continuare a vivere è una notizia insperata che dobbiamo festeggiare con gioia profonda”.
A scriverlo è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
“Il nome di Grosseto sarà, quindi, presente ancora nel panorama calcistico italiano. Cosa che, viste le tante vicissitudini societarie che si sono susseguite, non era affatto scontata. Alla grande soddisfazione, dei tifosi e della città intera, oggi si somma anche quella di questa Amministrazione che ha orgogliosamente supportato un progetto che affonda le proprie radici nei risultati straordinari dell’Us Grosseto”.
L’intensa collaborazione con la società della famiglia Ceri – fortemente legata al territorio e a cui abbiamo concesso l’uso dello Zecchini – oggi dà i suoi primi frutti. Ma dovranno necessariamente essercene di nuovi: auspichiamo il massimo supporto imprenditoriale per rendere il progetto dell’Us Grosseto 1912 un progetto di successo, solido e duraturo nel tempo.
Dopo le sventurate esperienze societarie recenti – e dopo il luttuoso evento che tanto ha toccato la città ed in particolare il popolo biancorosso pochi giorni orsono – siamo sicuri che la neonata Unione Sportiva saprà regalare a tutti nuove soddisfazioni e momenti di grande festa sportiva”.