MONTEPESCALI – Ammonta a 50mila euro la somma destinata dall’Amministrazione al rifacimento della strada comunale di Montepescali, fortemente trafficata, poiché unica via di collegamento con la frazione.
L’intervento, che partirà entro l’anno, si è reso necessario dato che il manto è profondamente rovinato da avvallamenti e sgretolamenti del manto, tali pregiudicare la sicurezza degli automobilisti.
“Manteniamo così una promessa presa con i cittadini di Montepescali in un recente incontro – commentano il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Megale -. L’impegno nelle manutenzioni, ordinarie e straordinarie, non è concentrato in città ma anche diffuso nelle frazioni: c’è molto da fare, ancora, ma il nostro piano di interventi è capillare e vogliamo arrivare ovunque. Come, ad esempio, abbiamo fatto su Batignano dove sono già iniziati i lavori a soluzione di un problema sulle acque piovane che procurava da anni disagi agli abitanti del paese”.
Nel dettaglio, i lavori constano nella stesura di conglomerato bituminoso nei tratti deteriorati, previa applicazione di emulsione bituminosa e fresatura ove occorrente.