CAPALBIO – Aggiornamento ore 18.31 – Stanno rientrando in abitazioni e campeggi le 4 mila persone evacuate a causa dell’incendio che ha interessato la zona di Capalbio, 600 dei quali solo dai campeggi. L’incendio è al momento circoscritto e in alcune aree sono già iniziate le operazioni di bonifica. Il campeggio ed i due stabilimenti balneari che erano stati evacuati sono stati riaperti. Riaperta anche la ferrovia, il Comune ha offerto assistenza anche alle 700 persone che si trovavano sull’Intercity che è stato bloccato a Capalbio scalo visto che il fuoco aveva interessato una zona vicina alla ferrovia.
Ore 17.47 – A Capalbio la situazione è sotto controllo ed è incorso la bonifica. Se le operazioni dovessero prolungarsi però gli ospiti del campeggio rischiano di non poter rientrare all’interno per la notte.
Ore 16.16 – A Capalbio è stata chiusa anche la ferrovia.
Ore 14:11 – Per l’incendio del Chiarone sono state evacuate e allontanate dalla spiaggia, e in particolare dallo stabilimento “Ultima spiaggia”, e dai campeggi, Costa Selvaggia e Capalbio, circa 600 persone.
Aggiornamento ore 13:12 – Evacuato anche il campeggio Capalbio.
L’infinita emergenza incendi fa registrare un nuovo rogo. I vigili del fuoco di Grosseto stanno intervenendo nei pressi di Capalbio, Palude del Chiarone, per un incendio alla vegetazione. E’ stato evacuato, a scopo precauzionale il campeggio Costa Selvaggia. E’ stata anche interrotta la statale Aurelia.