FOLLONICA – L’Asd Atletica Follonica è ormai una realtà positiva a Follonica non tanto per i risultati sportivi che i suoi atleti hanno raggiunto in varie competizioni regionali o provinciali, quanto per gli oltre 100 ragazzi di Follonica, dai 3-4 anni fino ai 15/16 anni, che frequentano i corsi annuali di preparazione atletica.
Ciò grazie a tutto il team di dirigenti, allenatori e piccoli atleti, con il contributo concreto dei genitori dei ragazzi. Vari gli eventi sportivi che durante l’anno sono organizzati dall’associazione nella città di Follonica, nei quartieri e nelle varie stagioni dell’anno con la risposta entusiastica di tutta la cittadinanza. Venerdi 14 luglio al campo di Atletica è stata premiata con grande soddisfazione una nuova socia di lusso a cui è stata donata la tessera dell’associazione numero 50.
Si tratta della maratoneta Giovanna Pellegrino che, come ha precisato il presidente Massimo Corti, “siamo onorati avere tra noi, iscritta alla nostra Associazione. Nella sua battaglia nel campo o contro il male nonna Giovanna non deve sentirsi mai sola e l’Asd Atletica Follonica vuole essere al suo fianco, dovunque ella sia, a New York, ad Helsinki, o semplicemente lungo il litorale sabbioso di Follonica alle 4 del mattino quando si allena”.
Quando al Campo di Atletica alla festa di fine corsi ha raccontato il suo percorso di vita ai giovani atleti e alle famiglie, tutti l’hanno seguita con stima e rispetto, con grande emozione. I suoi 35 anni di lotta contro il male la rendono una donna eccezionale e degna di grande ammirazione. Per l’Asd Atletica Follonica nonna Giovanna è stata un grande acquisto, sportivo e di vita.