GROSSETO – CasaPound dice no a nuovi centri accoglienza e a nuovi arrivi di migranti in Maremma. «Apprendiamo dagli organi di stampa che la prefettura di Grosseto ha riaperto i bandi per l’accoglienza di una nuova ondata di migranti. Nonostante il territorio ne sia già saturo, il governo centrale sembra non voler fermare gli sbarchi, anzi, minaccia imposizioni coatte qualora l’offerta su base volontaria non fosse adeguata all’aumento crescente di arrivi».
«Dal bando tuttavia sono esclusi 16 comuni, quasi tutti di centro sinistra, alcuni dei quali sono piccole realtà già cariche di migranti, mentre altri, sono note mete turistiche della sinistra radical chic (guarda caso) come Capalbio (a guida PD, che la scorsa estate aveva già respinto una cinquantina di richiedenti asilo e quest’anno ha generosamente dedicato loro un monumento), e Castiglione della Pescaia, altro salotto buono nel versante nord».
«Non vogliamo altri centri di accoglienza – a ribadirlo è il responsabile provinciale di CasaPound Stefano Rispi – siamo fortemente contrari alla politica immigratoria che serve solo ad arricchire le solite cooperative rosse, riversando per le strade migliaia di nullafacenti o dediti perlopiù ad attività illegali».
«Da sempre siamo contrari all’invasione del nostro territorio – prosegue nella nota, il consigliere comunale di CasaPound Grosseto, Gino Tornusciolo – e siamo pronti alle barricate. Siamo pronti a tutto pur di difendere la nostra Nazione ed invitiamo pertanto tutti i cittadini a non cedere ai ricatti del governo. Oltre alle forze politiche che continuano ad appoggiare questa immigrazione, anche coloro i quali metteranno a disposizione strutture alloggiative private saranno ugualmente responsabili e complici. L’Italia sta collassando sotto il peso di una politica suicida, non possiamo permetterci un solo immigrato in più».