CASTEL DEL PIANO- I carabinieri della Compagnia di Pitigliano nella notte tra lunedì e martedì hanno arrestato un cittadino straniero di 30 anni, sorpreso a spacciare droga per le vie del paese.
Si aggirava con fare sospetto per le vie di Castel del Piano, lo straniero, già arrestato in passato per spaccio. Si avvicinava ai giovani proponendo una variegata scelta di sostanze stupefacenti: cocaina, eroina, hashish o marijuana.
E’ stato notato da una pattuglia della tenenza di Arcidosso, proprio mentre parlottava con un giovane del posto. Alla vista dei Carabinieri i due si sono dati alla fuga in direzioni opposte, ma i carabinieri dopo un inseguimento per le vie di Castel del Piano, sono riusciti a fermare lo spacciatore, proprio mentre tentava di nascondersi nel portone della propria abitazione. Durante l’inseguimento, lo spacciatore ha tentato di disfarsi di più dosi di cocaina e di hashish, droga prontamente recuperata dai carabinieri, che hanno eseguito anche una perquisizione domiciliare nell’abitazione del pregiudicato, trovando così piante di marijuana coltivate sul balcone di casa e dosi di eroina pronte per essere spacciate.
A quel punto lo spacciatore ha inutilmente tentato di discolparsi, ma per lui sono scattate le manette e il magistrato della Procura della repubblica di Grosseto ha disposto la sua carcerazione nella casa circondariale.