GROSSETO – Novità normative in materia di impianti elettrici e opportunità offerte dalla trasformazione digitale 4.0. Di questo si parlerà durante il seminario che si terrà mercoledì 12 luglio a Grosseto. L’appuntamento è alle 15.30 nella sala azzurra dell’hotel Granduca, in via Senese 170. Un seminario di aggiornamento tecnico organizzato da Confartigianato Imprese Grosseto, in collaborazione con le società Imep, Triveneta Cavi e Schneider Electric, e rivolto ai professionisti del settore dell’impiantistica elettrica.
Un’occasione di formazione che Confartigianato vuole offrire alle proprie aziende associate. Il convegno, intitolato “Regolamento Cpr, Norma Cei 64-8, Industria 4.0”, avrà come relatori Andrea Pastorelli (segretario del Consiglio direttivo dei periti industriali e laureati della provincia di Grosseto), Francesco Mannucci (Schneider Eletric) e l’ingegnere Stefano Quadrini (Triveneta Cavi). «Il seminario – spiega Franco Bolognesi, funzionario della categoria impianti di Confartigianato Imprese Grosseto – si propone di fornire una visione aggiornata e approfondita su alcune importanti tematiche dell’impiantistica elettrica. Innanzitutto l’evoluzione normativa e le novità recenti, in particolare la Norma Cei 64-8 per la realizzazione degli impianti elettrici civili. Poi sarà affrontato il tema dell’Industria 4.0, con le opportunità che può offrire nelle soluzioni di distribuzione elettrica.
Infine, l’ultima parte del corso tecnico sarà dedicata al Regolamento prodotti da costruzione Ue 305/ 2011 applicato ai cavi elettrici». La partecipazione al seminario, anche valida per l’acquisizione di crediti formativi ai professionisti, è gratuita. L’iscrizione, però, deve essere anticipatamente comunicata alla segreteria di Confartigianato (0564 419611) o via mail (bolognesi.franco@artigianigr.it).