ARCIDOSSO – È accusato di decine di furti in tutta la Maremma, e anche nelle provincie limitrofe. Era arrivato a colpire persino fuori regione, in Umbria e Lazio. Un uomo di 60 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pitigliano con l’accusa di essersi reso responsabile di decine di furti di gasolio.
Già da tempo il ladro era noto alle forze dell’ordine, che più volte lo avevano sorpreso mentre si impossessava del carburante contenuto nei serbatoi delle auto in sosta di proprietà di malcapitati cittadini.
Altre volte le segnalazioni dei cittadini stessi avevano permesso di individuare l’uomo: un pregiudicato di 60 anni, nullafacente, dedito ai furti. Il ladro si spostava in tutta la Maremma, ben organizzato con taniche e attrezzi per estrarre carburante dai serbatoi, lasciando a secco chiunque si fosse trovato sulla sua strada.
I Carabinieri della Tenenza di Arcidosso che lo hanno arrestato, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Arezzo, per dei furti commessi dall’uomo nel Comune di Lucignano.
L’arrestato sconterà così una pena di un anno e sei mesi di reclusione nella Casa Circondariale di Grosseto.