GROSSTO – Il grossetano Andrea Allegro è il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani. Il suo vice è Lorenzo Catalini, di Follonica. Le nomine sono appena state ufficializzate dal partito e renderanno i due ragazzi maremmani il punto di riferimento per le nuove generazioni di Forza Italia: avranno il compito di raccogliere progetti e spunti e di essere il riferimento per la sezione Giovani nelle sedi istituzionali e politiche. Insomma, una grande responsabilità che i due rappresentanti di Fi hanno intenzione di portare avanti con dedizione e impegno.
“Nel territorio maremmano – sono le parole del coordinatore regionale della Toscana di Forza Italia Giovani, Juri Gorlandi – si stanno affermando con forza i nostri ideali, portandoci alla vittoria in numerosi Comuni e alla guida della stessa Provincia. Ci sono le condizioni ideali per sviluppare, unitamente agli amministratori locali e al direttivo provinciale di Forza Italia, un gruppo di giovani che imparino a occuparsi della cosa pubblica e che trasformino la passione, che ci accomuna, in buona amministrazione”.
Per il coordinatore provinciale del partito si tratta di un motivo di orgoglio: “Allegro e Catalini sono due ragazzi seri – spiega Sandro Marrini –: da tempo si sono avvicinati al partito e per loro adesso arrivano le prime importanti soddisfazioni. Avranno un ruolo molto importante all’interno del coordinamento provinciale, cioè quello di avvicinare le nuove generazioni a Forza Italia, in linea con quanto abbiamo cercato di fare fino a questo momento in un’ottica di rinnovamento”.