GROSSETO – Dopo tre tappe, Cristian Fois e Angela Mazzoli, entrambi del gruppo Costa D’argento, guidano la seconda “Ultramaratona della Maremma”. Una serie di corse organizzate dal Marathon Bike in tutta la provincia di Grosseto, iniziate a Grosseto il 25 marzo con la “Corsa del Donatore” proseguite il 1° maggio con la Stramagliano” e il 7 maggio con il Trofeo “La Miniera a Memoria” a Ribolla.
La quarta prova, sarà quella di mercoledì 12 luglio con la sentitissima “Staffetta di Canapone”. Poi la carovana si sposterà a Castel del Piano, con la spettacolare “Castel del Piano al Tramonto” in programma il 12 agosto. Le altre tappe: la “Marcia del Capercio” ad Arcidosso del 26 agosto, la “Marcia Verde” a Roccastrada il 2 settembre, a seguire il 17 settembre a Batignano con la “Batignando tra gli Olivi”, poi a Grosseto con “Aipamm Run” che si svolgerà a Grosseto il 9 di ottobre.
Una forma molto particolare per stabilire i più bravi che si aggiudicheranno la vittoria finale, che tiene conto dei chilometri percorsi, il tempo impiegato, è un quindi viene calcolato il tempo in base a dei coefficienti differenti gara per gara, ricavati in base all’età dell’atleta. Al momento dopo le tre gare disputate, come detto ci sono Cristian Fois con il tempo di 1h24’43’’ e 25 chilometri e 700 metri, seguito da Roberto Bordino con 1h26’05’’ e da Massimo Palma con 1h29’04’’.
Tra le donne, al comando c’è Angela Mazzoli con il tempo di 1h37’26’’ seguita da Maria Merola con 1h52’32’’ e Cristina Gamberi con 1h55’21’’, anche loro con 25 chilometri e 700 percorsi.