GAVORRANO – Pronti, partenza, via. Con il saluto del sindaco Elisabetta Iacomelli e gli assessori Ester Tutini e Giorgia Bettaccini, per oltre 30 bambini sono iniziati questa mattina i campi estivi grazie al progetto “Operazione Cuore” di Laura Romeo con il patrocinio del Comune di Gavorrano. Con gli zainetti in spalla e dopo un bacino a mamma, stamattina alle ore 8 i bimbi sono saliti sul pulmino giallo, direzione mare.
Il trasporto è completamente gratuito grazie ai quasi 5 mila euro raccolti in ambito del progetto. 23 bambini, tra i 3 e 14 anni, hanno inoltre la convenzione completa dei campi da loro scelti, promossi dalle associazioni locali.
Per i bimbi più piccoli questa mattina si sono aperti anche i cancelli dell’asilo nido comunale di Bagno di Gavorrano che rimarrà aperto per tutto il mese, mentre i vari campi avranno una durata di tre settimane, a partire da oggi.
«Ancora un ringraziamento sentito a tutti – dice l’assessore Ester Tutini -, alle associazioni e cooperative che hanno preparato delle bellissime attività culturali e ludiche per allietare l’estate dei nostri ragazzi e un ringraziamento particolare all’Auser di Gavorrano sempre disponibile a dare una mano nell’organizzazione delle iniziative».